Uccisioni:
Le kill approvate sono kill che porteranno alla Perma Death del regnicolo.
Per eseguire una kill approvata verso una persona è necessario aver accumulato tutti i motivi necessari e averli fatti approvare ad uno staffer del settore.
I motivi approvati hanno validità massima di 2 settimane, dopo tale periodo, se non verrà ucciso l'obiettivo, avverrà l'annullamento di tutti i motivi approvati su quest'ultimo, e l’azione non potrà essere svolta. Mentre le prove avranno una validità di 2 mesi, finchè non verranno convertite in motivi. Tale durata si estende a Tre Mesi totali per il Papa ed il Re.
E’ obbligatorio che un admin valuti per intero tutta l’azione e che confermi la kill, nel caso in cui vengano commesse infrazioni dagli assassini l’azione e, in alcuni casi i motivi, verranno annullati, mentre se verrà commessa un’infrazione da parte del regnicolo, l’admin valutante procederà a giudicare l’azione nel peggiore dei modi possibili per la persona uccisa.
Motivi ed Ingaggio:
I Motivi Roleplay si dividono in due casistiche: Motivi di Abbattimento e di Kill:
Motivi d'abbattimento
I Motivi di Abbattimento sono quei motivi ottenuti per una ragione tratta sul momento, e non dovuta a cause pregresse, sono quindi necessari per abbattere in primis un avversario. Un Motivo d'Abbattimento, consentirà appunto, di abbattere il proprio obiettivo senza togliergli la vita. Esso sarà utilizzabile unicamente nell'immediato, in caso contrario sarà perduto.
In generale, per ottenere un Abbattimento sarà necessario avvertire almeno per tre volte (Con avvertimenti lontani 5 secondi l'uno dall'altro) la propria controparte con un ordine motivato, diretto e semplice, che non dovrà essere rispettato in tempo. Sono comprese anche motivazioni quali abbattere un testimone per fargli dimenticare un azione o ragioni approvate dallo staff, ecco degli esempi:
- I Criminali avvertono per Tre volte le FDO di allontanarsi, esse non procedono, perciò i criminali possono ingaggiare;
- Le FDO intimano dei civili per tre volte di arrendersi, essi non si arrendono e rimangono sul posto, le fdo possono ingaggiarli;
- Un regnicolo è testimone diretto di tutta l'azione, viene quindi abbattuto per costringerlo a dimenticare;
- Un Regnicolo al secondo avvertimento per una perquisizione si mette in fuga, le FDO lo abbattono per l'infrazione.
Le motivazioni d'abbattimento dovranno essere sempre giustificate da un valido pretesto Roleplay, in mancanza di ciò si configureranno in RDM, e saranno conseguentemente punite.
Motivi di uccisione
I motivi RolePlay sono essenzialmente atti che provocano danno a una persona o al suo onore, a una associazione criminale o eventi che intralcino il proseguimento della storia del proprio PG.
I motivi sono classificati su due livelli di gravità, ovvero:
Lievi: I motivi lievi si riferiscono a desideri, preferenze o obiettivi dei PG che hanno un impatto minore sulla propria storia. Questi motivi possono includere interessi personali, hobby, relazioni amichevoli e altre dinamiche leggere.
Gravi: I motivi gravi sono desideri, obiettivi o impulsi del PG che hanno un impatto significativo sulla propria storia. Questi motivi possono coinvolgere elementi complessi come vendette, redenzioni, relazioni intricate o ambizioni che influenzano in modo sostanziale lo sviluppo del PG e la direzione complessiva della propria storia. In genere, i motivi gravi portano a situazioni più complesse e a interazioni più profonde tra i PG. (Esempio: Aver subito una rapina)
(1 motivo grave = 3 motivi lievi)
Kill e Unione di motivi:
È possibile combinare motivazioni provenienti da due persone diverse per compiere un'azione illegale, a condizione che entrambe le parti partecipino all'azione.
Tuttavia, le associazioni anarchiche e criminali sono escluse da questa regola. In entrambi i casi, è comunque obbligatorio comunicare in gioco le motivazioni a tutti i partecipanti prima dell'inizio dell'azione.
Per farsi approvare i Motivi, oltre che naturalmente fornire la totalità delle prove, sarà necessario fare richiesta allo Staff scrivendo un'apposita Lore che giustifichi o spieghi l'Uccisione, magari collegandola a quella del proprio personaggio.
Ecco la lista dei motivi necessari per fare una Kill:
1 gravi - Regnicolo disoccupato
2 gravi - Regnicolo con lavoro
3 gravi - Regnicolo vice capo/capo di azienda
3 gravi - FdO truppa/sottufficiale
3 gravi - Conte / Marchese
3 gravi - Gabelliere / Prete / Vescovo
4 gravi - FdO Ufficiale / Cavaliere
4 gravi - Duca
4 gravi - Vice capo/Capo Gabelliere
4 gravi - Arcivescovo / Cardinale / Famiglia Reale
5 gravi - Capo di Stato in Carica
In caso si possedesse un titolo nobiliare ed un ruolo di quelli sopracitati, verrà preso in considerazione unicamente il ruolo con la maggiore richiesta di motivi. Ad esempio, se un marchese divenisse Cardinale, i motivi necessari per la sua Kill ammonterebbero a 4 Totali.
Metagame sui motivi:
In caso i motivi roleplay approvati dallo staff, vengano comunicati OFF-RP (con prove concrete), e la persona a cui le sono stati approvati contro suddetti motivi viene a saperlo, si procederà con l'annullamento totale di essi, e con una sanzione per la persona che ha comunicato suddetti motivi.
Azioni annullate e motivi:
Annullare un azione comporta l'annullamento totale di tutti i motivi utilizzati per compiere la stessa.
Motivi su alte cariche:
Non sarà possibile uccidere un capo di stato (Re e Papa) anche possedendo tutti i motivi se non si ha un associazione di livello pari o superiore a 30.
Azioni non riuscite e motivi:
Non riuscire a portare a termine un azione annullerà automaticamente tutti i motivi usati per essa, esempio:
Se si viene arrestati nel tentativo di uccidere un FDO, tutti i motivi riguardante la kill verranno annullati, non sarà possibile ritentare la stessa kill per più di 1 volta.
Morte e motivi:
Quando un giocatore muore, vengono annullati tutti i motivi su di esso PRECEDENTI alla sua morte.
Raccomandazioni e motivi:
La raccomandazione può essere motivo grave solo CONTRO la persona che ha deciso la promozione, ricevendo l'informazione in rp e solo se questa promozione lede in qualche modo il personaggio roleplay che richiede il motivo, inoltre, non sarà possibile richiedere motivo per raccomandazione nelle successive 2 settimane ad una presa di potere o un colpo di stato.
Il regolamento è il continuo aggiornamento, è quindi dovere del player mantenersi aggiornato
Ultima modifica: circa 1 mese fa