Regolamento Zone Rosse:
Zona Rossa
Le Catacombe e i Campi Droga sono designati come Zona Rossa, pertanto è consentito effettuare l'abbattimento di qualsiasi individuo presente al loro interno.
L'abbattimento di una persona all'interno delle Catacombe consente di ottenere un motivo contro di essa, mentre abbattere qualcuno nei Campi Droga non fa ottenere alcun vantaggio.
Gioco Scorretto
Nella Zona Rossa è fondamentale mantenere un comportamento adeguato.
Di conseguenza, è severamente vietato aspettare persone all'entrata o sostare per lunghi periodi in zone ad alto afflusso (ad esempio, NPC), con il solo scopo di abbatterle.
Limiti Massimi
Sono presenti stringenti limiti all'interno delle Zone Rosse. Si potranno infatti compiere azioni in gruppi di due persone, questo limite salirà a tre in caso i componenti del gruppo facessero parte di una stessa Associazione approvata dallo staff.
Abbattimento
Essendo le Zone Rosse ad alto pericolo, non sarà possibile per coloro che vi entreranno collaborare in alcun modo, a meno che non siano legati da un'associazione o facciano parte dello stesso gruppo. Per questo motivo, nel momento in cui si incontrerà qualcuno all'interno ci sarà l'obbligo di attaccarlo, temporeggiare o ritirarsi. Sarà vietato in tutti i casi viaggiare per le zone rosse con altri gruppi o sostare nelle stesse zone con l'intento di collaborare.
Quando si abbatte qualcuno, si avrà la possibilità di sfilare un pezzo di armatura/vestito o in alternativa, il balaclava, mentre nei Campi Droga si potrà derubare anche tutta la droga che portava con sé il soggetto abbattuto. Si potrà inoltre abbattere una sola volta i giocatori, di conseguenza non sarà consentito abbattere più volte la stessa persona. Questo limite si azzera nel momento in cui il soggetto abbattuto esce dalla redzone e rientra. Invece, si potrà richiedere un motivo rp per un abbattimento unicamente se effettuato in Catacombe, e non nei Campi Droga.
Continuazione delle azioni
Se un'azione inizia all'interno della zona rossa, può protrarsi anche fuori dalla redzone, non sarà consentito sfruttare la safezone per mettersi in salvo.
Kit nelle catacombe
Non sarà possibile nascondere il kit in inventario nelle zone rosse, quando si entra si dovrà necessariamente indossarlo, questo per evitare adescamenti di vario tipo.
FDO
Alle Forze dell’Ordine non è consentito presidiare l’ingresso delle Zone Rosse con l’intento di arrestare o perquisire chi vi entra o ne esce. L’accesso alle Catacombe è vietato alle FDO, salvo in caso di inseguimento: se un criminale vi si rifugia, le forze dell'ordine potranno entrare con il proprio equipaggiamento di servizio esclusivamente per completare la cattura. Nei Campi Droga, invece, i blitz sono sempre permessi, ma con il limite di un massimo di quattro FDO per pattuglia, con un massimo di due armati con armatura placcata.
Tutti i giocatori possono comunque accedere alle Zone Rosse in veste di criminali, a condizione che depositino preventivamente l’equipaggiamento lavorativo.
Informazioni nelle Zone Rosse
Non è concesso utilizzare le informazioni ottenute all'interno delle zone rosse per sfruttarle al di fuori (fatta eccezione per casistiche approvate dallo staff). Di conseguenza non sarà possibile, ad esempio, mandare informatori per poter arrestare tutte le persone in armatura o che abbiano abbattuto qualcuno. Per questa regola fanno eccezione a prescindere i blitz approvati dallo staff o gli inseguimenti da parte delle FDO.
Cavalcature
È strettamente proibito utilizzare cavalcature all'interno delle Catacombe o nelle serre dei Campi Droga.
Il regolamento è in continuo aggiornamento, è quindi dovere del player mantenersi aggiornato
Ultima modifica: 1 giorno fa