147 Users Online
🏰 Regno Di Aysgarth | Aysgarth RP
Loading..
aysgarthrp.it
Benvenuto nel Forum di AysgarthRP!

Per iniziare ad usarlo, registrati

Login Register
Internet Explorer

Internet Explorer non è supportato. Considera di passare a un browser più moderno.

Regolamento Regolamento FDO
Avviato da Samu07lu

Discussione chiusa
Samu07lu

Samu07lu

Admin
Registrazione
22 Sep 2024
Ultimo Accesso
21 Jan 2025
Discussioni
12
Post
46

Regolamento FDO

La definizione di "FDO" (Forza dell'Ordine) rappresenta una figura di controllo all'interno del mondo di gioco, che ha il compito di mantenere l'ordine e contrastare la criminalità. Sono i detentori del Potere Esecutivo, e hanno dunque il dovere di far rispettare le leggi che corrispondono ai tre Codici presenti in gioco: Codice Reale, Pontificio e dell'Inquisizione. I Corpi di FDO ufficiali, sono tre: Ordine dei Crociati, Corpo delle Guardie Reali e Soldati dell'Esercito.

Le FDO posseggono numerosi doveri, ma hanno anche esse un regolamento da rispettare per non commettere infrazioni.


Perquisizione:

Le FDO hanno il permesso di richiedere un controllo a un regnicolo in QUALSIASI SITUAZIONE, purchè venga spiegato il motivo. Una FDO ha il dovere, tuttavia, di chiedere a un regnicolo l'autorizzazione per poterlo perquisire, fino a tre rifiuti. Dopo il terzo si avrà il diritto di fare una Perquisizione Forzata. L'FDO che perquisirà un regnicolo forzatamente prima delle tre richieste darà motivo grave per abuso di potere. Ciò fa eccezione, se il regnicolo è Legato.

Arresto:

Una FDO deve sempre DICHIARARE il proprio arresto: ciò non significa scrivere una frase fatta, bensì semplicemente, spiegare il reato commesso dal regnicolo e annunciargli in qualsiasi modo che lo si sta arrestando. Arrestare a sorpresa, non comporterà una pena, ma darà ancora una volta un motivo grave solamente per la persona che subisce l'arresto, tale motivo non potrà essere passato a meno che la persona non si trovi in un'associazione e lo usi per essa.

In un Arresto, le FDO devono sempre legare il soggetto incriminato, non farlo comporta un FailRP, e pertanto si procederà con l'annullamento dell'arresto.

Sanzione:

Una FDO ha altresì il dovere di emettere Sanzioni PRIMA dell'Arresto, e di consegnarne una copia all'arrestato. Una FDO che emetterà Sanzioni maggiore rispetto a quanto indicato nel Codice di riferimento, consegnerà un motivo grave per abuso di potere.

Inseguimento:

Prima di procedere con l'utilizzo di armi per abbattere un giocatore, si dovrà sempre dare un minimo di due avvisi (l'uno a distanza di almeno 10 secondi dall'altro): passare al combattimento senza dare spiegazioni è severamente vietato e può comportare l'annullamento dell'azione. Tuttavia, se il soggetto incriminato, sarà il primo a utilizzare le armi, o, si darà alla fuga alla vista delle FDO, si avrà il permesso di abbattimento (e aggravamento della pena per Intralcio).

Lavoro:

Una FDO è tenuta a spiegare il suo operato SOLO ad un superiore. Inoltre, a meno che non vi siano infrazioni evidenti come quelle menzionate in questo regolamento, una FDO non darà mai motivo per il suo lavoro, tranne per una eccezione.

Tortura:

Sarà possibile per le FDO torturare una persona, solamente tramite approvazione dalla parte dello staff, con valide motivazioni, non sarà possibile per le FDO abusare di questa meccanica, o lamentarsi con lo staff di qualche imprecisione da parte del torturato, non potranno inoltre basarsi unicamente sulla tortura è prenderla come verità assoluta, in quanto questo comportamento è considerato METAGAME.
Durante la tortura, è OBBLIGATORIO che sia presente almeno 1 Medico fin dall'inizio dell'azione.

Tortura eccessiva:

Se si tortura eccessivamente un soggetto, creando danni permanenti allo stesso, esso verrà ucciso permanentemente senza possibilità di interrogarlo ulteriormente;


Cariche importanti e interrogatori:

Il Re, tutta la famiglia reale e il papa non potranno in alcun modo interferire con l'interrogatorio, possono essere informati ma non possono essere artefici di esso.


Informazioni riguardanti gli interrogatori:

 

Non si potranno riferire le informazioni riguardante l'interrogatorio in chat lavorativa fino alla fine di esso.


Il regolamento è in continuo aggiornamento, perciò è dovere del player mantenersi aggiornato.

😀

 

x1
Samu07lu · 4 mesi fa · Ultima modifica: 2 giorni fa