141 Users Online
🏰 Regno Di Aysgarth | Aysgarth RP
Loading..
aysgarthrp.it
Benvenuto nel Forum di AysgarthRP!

Per iniziare ad usarlo, registrati

Login Register
Internet Explorer

Internet Explorer non è supportato. Considera di passare a un browser più moderno.

Regolamento Regolamento Azioni
Avviato da Samu07lu

Discussione chiusa
Samu07lu

Samu07lu

Admin
Registrazione
22 Sep 2024
Ultimo Accesso
21 Jan 2025
Discussioni
12
Post
46


Regolamento Azioni

Si prega di notare che lo Staff si riserva il diritto di apportare modifiche al regolamento in qualsiasi momento, senza obbligo di preavviso. Pertanto, è responsabilità dei giocatori leggere periodicamente il regolamento per rimanere aggiornati sulle eventuali modifiche.

l momento della registrazione sul server, l'utente accetta AUTOMATICAMENTE tutte le regole qui sotto riportate, non sarà ammessa alcuna IGNORANZA delle regole, non ci assumiamo la responsabilità in caso di infrazioni dovute ad essa.

Sarò possibile inoltre, per lo Staff, decidere la gravità dell'infrazione con conseguente punizione, che potrà essere anche di tipo roleplay al posto delle normali punizioni (Ban/Warn).


Prove delle Azioni:

Per ogni azione di tipo Criminale è richiesta obbligatoriamente una prova video integrale dell'azione.
E' inoltre strettamente consigliato per qualsiasi tipo di azione (Indagini, appostamenti,  pedinamenti) registrare prove o fare screen, per una corretta valutazione da parte dello Staff addetto.
Senza prove questo tipo di azioni potrebbero essere annullate da parte dello Staff competente.


Continuazione delle azioni:

Nel caso in cui durante un'azione un utente violi il regolamento al fine di trarne vantaggi o di evitare le conseguenze che potrebbero derivarne, lo staff si riserva il diritto di decidere e valutare l'esito dell'azione, tenendo conto della peggiore evenienza che avrebbe potuto colpire l'utente che ha violato il regolamento.


Comportamento Scorretto:

Anche se qualcosa non è specificato nel regolamento, si chiede il buon senso da parte di tutti i giocatori, lo staff si riserva il diritto di sanzionare chi ha un comportamento scorretto o di chi abusa di cose non specificate nel minimo dettaglio nel regolamento.


Rimozione di oggetti in seguito ad azioni:

Nel caso in cui un utente violi il regolamento durante un'azione, lo staff si riserva il diritto di rimuovere gli oggetti utilizzati, se lo riterrà opportuno.


Limite di valutazione da parte dello staff:

Il limite in cui lo Staff addetto può valutare un'azione è di 7 giorni dal momento in cui è stata effettuata l'azione; in caso sia presa in considerazione l'azione e prolungata per motivi estranei, la valutazione verrà prolungata (solo casi specifici).
In caso passi il tempo massimo previsto l'azione non potrà essere annullata ma saranno dati eventuali ban/warn o risarcimenti.


Minimo di FDO online per fare azioni criminali:

l numero di FDO che devo essere online per poter compiere azioni di tipo criminale corrisponde a 3. Tale limite si abbassa a 2 FDO in caso fossero presenti 15 Player o meno all'interno della modalità.
Qualora vi fossero infiltrati, non rientrano nel conteggio le FDO partecipanti all'azione (informatori, pali o esecutori che siano).

Le persone che verranno contate come tali sono:

- Crociati (Iniziati esclusi)
- Guardie (Reclute escluse)
- Cavalieri
- Capo Gabelleria


Armi:

Sarà possibile effettuare rapine solamente con armi illegali nascondibili, e sono le seguenti:

- Kriss
- Lama Draconica
- Lama Celata
- Pistolese
- Pugio
- Pugnale
- Coltello
- Pugnale non affilato (può fare /rapina ma non ferisce)

Non solo le armi nascondibili sono illegali, ad esempio la Spada Reale e la Spada Papale, NON sono nascondibili ma sono illegali.

Tutte le armi che vende il fabbro andranno tenute in seconda mano, tenerle in inventario verrà considerato PowerGame.

Nello shop sono presenti sia armi legali che armi illegali (nascondibili), eccetto quelle nascondibili. anch'esse andranno tenute in seconda mano.


Slog durante azione:

Lo Slog in azione è severamente vietato.
Qualora l'utente uscisse, l'azione si interromperebbe istantaneamente.
Sono ammessi 5 minuti di tolleranza in caso di Crash, e l'azione riprenderà dall'esatto punto in cui si è interrotta.
Se non si torna in gioco si incontreranno pesanti pene per infrazione della regola, inoltre durante un arresto non sarà possibile sloggare prima di 10 minuti, per permettere alle FDO un eventuale tortura.


Immunità per le FDO in servizio:

Le Forze dell'Ordine che prestano servizio non possono essere soggette a Rapina o Rapimenti, eccetto casistiche previste dalle missioni Associazione o approvate dallo Staff.


Figure Istituzionali:

Le Figure Istituzionali, quali Papa e Re, non potranno partecipare ad azioni di combattimento, né potranno indossare il loro Kit da battaglia (Placcata Dorata), se non in situazioni di Massima Allerta, cioè:
- Blitz a Castello o Santa Sede;
- Situazioni in cui la vita dei Capi di Stato è direttamente minacciata;
- In caso di una Battaglia in Guerra.

Lo stesso dicasi per l'Alto Clero ed i Castellani, che non potranno indossare armature istituzionali e né portarsele dietro se non in situazioni lavorative che lo prevedono, come interrogatori/torture per mano dell'Inquisizione.
Fa eccezione a questa regola solo il Capo dei Gabellieri, che ha il permesso di indossare Kit istituzionali in qualsivoglia situazione.


Guard Bait:
E' categoricamente vietato provocare le Forze dell'Ordine con l'unico obiettivo di farsi ingaggiare per poter contrattaccare e trarne vantaggi.


Limite Criminali:
I numeri di criminali deve essere pari o inferiori a quello delle FDO online nel server in quel momento.


Adescamento:

Sarà "consentito" adescare utilizzando pretesti RP, ma non sarà possibile sfruttare il lavoro di un Regnicolo per adescarlo.
Un esempio di adescamento consentito:

- Un casato organizza un banchetto con una altro casato per uccidere uno di loro.

Un esempio di adescamento vietato:

- Organizzare una riunione lavorativa o militare per uccidere uno dei partecipanti, obbligato alla partecipazione per via del proprio incarico.

Inoltre, non sarà possibile divenire membro associazione contattando il capo o i membri della stessa OFF-RP allo scopo di diventarne infiltrato, se non tramite appositi moduli rilasciati da essa.

Ogni tipo di adescamento OFF-RP è completamente vietato.


Kill organizzate:

Saranno severamente vietate tutte le Uccisioni organizzate da ambedue le parti, per ottenere Kit o cambiare il proprio personaggio in modo semplice.


Kit casato:

Non sarà possibile per nessuno utilizzare il kit fornito dai titoli nobiliari per fare azioni o per compiere qualsiasi tipo di attività illegale.


Abbattimento per NoFear:

In casi come Rapimenti o Rapine, se il soggetto compie NoFear sarà possibile abbatterlo sul posto.
Ecco i seguenti casi:

- Il rapinato fugge
- Il rapinato rifiuta per tre volte l'avviso del criminale
- Il rapinato chiama le FDO

Non sarà possibile abbattere la persona rapinata se essa si trova AFK, tutta via, verrà consegnato il loot della rapina massima e la persona sarà sanzionata.


Identità del rapitore:

Scoprire l'identità del proprio Rapitore in RP, concederà al soggetto rapito un Motivo di Kill Istantaneo.


Orario per azioni illegali:

Non sarà possibile effettuare azioni criminali dopo le ore 1:00 fino alle 0re 7:00.


Incorruttibilità:

Riguarda tutte quelle figure che per un motivo o per un altro dovranno astenersi da azioni di natura criminale.
Ci saranno due livelli di Incorruttibilità:

Livello 1

Le seguenti figure non potranno far parte di Associazioni Criminali, prendere parte ad Azioni di Natura Criminale direttamente. Eccezion fatta facessero parte della suddetta associazione dapprima della propria promozione.

- Ufficiali delle Forze dell'Ordine;
- Vescovo e Arcivescovo;
- Membri del Concilio Ristretto;
- Capo e Vice Milizia;
- Capo e Vice Mercenari;
- Capo Medico.

Livello 2

L'incorruttibilità di Livello 2, è definita oltre che dalle clausole del Livello 1, dall'obbligo di svolgimento delle proprie mansioni in maniera Imparziale, evitando Favoreggiamenti a terze parti o simili.

- Figure Istituzionali (Papa, Cardinali, Re, Regina, Cavalieri)
- Alto Comando Militare.
- Vice e Capo Gabellieri;
- Vice e Capo Castellani;
- Vice e Capo Banca.

Nel momento in cui si ottenesse una carica incorruttibile di Secondo Livello, sarà obbligatorio sciogliere il proprio legame, se presente, con l'Associazione di cui si fa parte. Non sarà possibile per la figura incorruttibile fornire a terzi informazioni sulla propria Storia Criminale, nè per i vecchi compagni rivelare alcuna informazione sul proprio Ex membro. (Il giuramento del Ex Compagno andrà necessariamente bruciato)

Se ci si congedasse dal proprio Grado Militare da Incorruttibili, sarà categoricamente vietato rientrare nelle Forze dell'Ordine da membro d'un associazione criminale.

Sono contemplati da tale regolamento casi eccezionali, come ad esempio la possibilità per una figura incorruttibile di rovesciare il proprio governo. In tal caso sarà possibile per quest'ultimo, se avesse i Motivi Istituzionali e Supporto Interno necessari, chiedere supporto ad Associazioni Criminali o Terzi.


Kit in inventario:

Non sarà possibile, per Re e Papa, o qualsiasi alta carica/FDO, possedere il proprio kit da battaglia in inventario senza indossarlo completamente.


Kit Prodigio:

Non sarà possibile, utilizzare in azione il Kit Prodigio


Motivo d'Abbattimento & Sfila Kit:

Non sarà possibile sfilare il pezzo di Kit a Regnicoli/FDO abbattuti, ma in compenso si potrà richiedere 1 Motivo Grave.
Non con tutti gli abbattimenti sarà possibile prendere motivo, ecco un elenco di alcuni esempi in cui non sarà possibile prender motivo:

- Abbattimento per dimenticare;
- RDM;
- Abbattimenti portati da adescamenti.

Per la convalida del motivo deve essere fornita la clip INTEGRALE (possibilmente anche di audio) della suddetta azione.

Questa regola ha una variazione all'interno delle Catacombe, all'interno di esse sarà possibile sia richiedere motivo che sfilare un pezzo di kit (attenzione: bisognerà scegliere tra kit o balaclava, non sarà possibile sfilare entrambi).
Adescare un Regnicolo/FDO all'interno delle catacombe per poter sfilare il kit porterà a un annullamento dell'azione e una sanzione all'artefice dell'azione.


Atterramento:

Non sarà possibile per le persone atterrate o in cella comunicare tramite la chat lavorativa.

Abuso di Chat Lavoro:

Non sarà possibile da parte dei criminali abusare della chat lavoro per comunicare informazioni.


Rapina:

La Rapina è una delle azioni criminali più basilari.
Sono azioni in cui un criminale armato ruba oggetti da regnicoli o da dipendenti di aziende, esse si dividono in 2 tipi:

- Rapine private
- Rapine aziendali


Rapine Private

Sono quelle rapine eseguite sui regnicoli al di fuori delle realtà lavorative di questi ultimi.
Per eseguire una corretta rapina il rapinatore che richiede l'invsee dovrà avere un'arma illegale o speciale sfoderata e minacciare il rapinato, ricordiamo inoltre che non sarà possibile utilizzare il coltello da cucina per rapinare.
In una rapina privata il criminale richiede l'invsee minacciando il rapinato, se quest'ultimo non accetta entro 20 secondi si potrà richiedere una seconda volta l'invsee minacciandolo ulteriormente.
Se continua a non collaborare si potrà atterrare il regnicolo e successivamente mandare la registrazione dell'azione allo staff competente , che verrà valutata nella peggiore casistica possibile per il rapinato.


Rapine Aziendali

Le rapine aziendali sono quelle rapine eseguite sui lavoratori nella propria sede lavorativa, mentre questi ultimi stanno svolgendo le loro mansioni. lo svolgimento di tali azioni è pressoché simile alle rapine private ma i limiti rapinabili sono differenti.


Validità della rapina:

Una rapina sarà ritenuta valida solamente se per effettuare la stessa vengano utilizzate armi facilmente nascondibili (daghe e pugnali), sarà per tanto VIETATO utilizzare exploit come Coltello da cucina, Martello del fabbro, oggetti lavorativi, e qualsiasi altro oggetto, comprese armi dal fabbro per rapinare, inoltre per ritenere la rapina valida dovrà essere NECESSARIAMENTE utilizzato il comando (/rapina).
Nel caso delle rapine aziendali non è necessario che si utilizzi il comando (/rapina), ma devono comunque essere utilizzate armi nascondibili.


Numero di rapine effettuabili per giorno:

In modo solitario è possibile effettuare massimo una rapina al giorno, mentre se in gruppo tramite Associazione approvata dallo Staff sarà possibile farne due al giorno.

Limiti rapinabili:

Si potranno rapinare massimo 2 fra le seguenti scelte:

PRIVATE

- 10 ducati
- 20 di cibo
- 20 bevande
- 1 sacco da 9 spazi
- 32 di carbone (dei LB)
- 16 di ferro (dei LB)
- 32 di legno (dei LB)
- 10 animali morti
- 1 anello in ferro

AZIENDALI

Si potranno rapinare massimo 2 fra le seguenti scelte:

- 64 di legno per la Carpenteria
- 16 libri o 8 polli dalla Bottega
- 32 di carne dalla Macelleria
- 64 semi per lo Speziale
- 32 viveri o vivande per la Locanda
- 1 anello in ferro per l'Oreficeria
- 5 utensili per il Fabbro
- 16 cibo, acqua o bendaggi per la Scuderia
- 8 medicine, per la Casa di Cura
- 20 Ducati per una qualsiasi Azienda (Solo se un Vice o Capo è presente in Azienda)


Cavalcature

Azioni sul cavallo

È strettamente proibito compiere azioni criminali mentre si è a cavallo.

Armamenti Sul Cavallo

Vi è un divieto categorico nell'utilizzare armi mentre si è a cavallo, e tale infrazione sarà punita con severità in conformità alle regole vigenti.
Tuttavia, è importante notare che esistono alcune eccezioni per determinate armi che possono essere utilizzate con cautela e responsabilità mentre si è a cavallo.
In particolare, le uniche armi concesse per l'uso sopra un cavallo sono l'Arco (Non in movimento), lo Scudo e il Roncone.
Queste armi sono state riconosciute come strumenti di difesa e attacco compatibili con l'equilibrio e la sicurezza che la cavalcatura richiede

Spawn Delle Cavalcature

È strettamente vietato evocare la propria cavalcatura durante lo svolgimento di un'azione in corso.
Al fine di utilizzare il proprio cavallo all'interno di un'azione, è necessario che esso venga evocato prima dell'inizio dell'evento, oppure può essere evocato alla conclusione dell'azione, qualora questa si concluda.

Abuso del cavallo

E' vietato sfruttare le meccaniche associate alle Cavalcature, quali ad esempio lanciarsi da un tetto senza subire alcun danno o precipitarsi da una montagna senza la minima preoccupazione.


Nuotare:
Non sarà possibile, per nessun giocatore, nuotare per troppo tempo senza sentire stanchezza, o superare i limiti della mappa nuotando facendo perdere tempo alle FDO, inoltre, non è possibile nuotare in NESSUN CASO, se si ha un arma o un armatura addosso.


Nomi Lore:

Un nome lore per essere approvato e considerato valido dal corpo dei gabellieri, deve rispettare i seguenti requisiti:

-Non può riferirsi a persone realmente esistenti o esistite
-Non può avere riferimenti a nessuna forma di razzismo, nazismo, o qualsiasi altra forma discriminatoria
-Non può contenere caratteri speciali di alcun tipo, esclusi gli accenti
-Non può essere un duplicato di un nome usato in passato
-Non possono esistere due nomi uguali o "semi" uguali.


Interrogatorio con tortura:

Un interrogatorio per essere considerato valido deve rispettare i seguenti punti:

- Deve essere approvato obbligatoriamente in rp dal Capo Gabellieri (In alternativa un suo vice) o dal Comandante di uno dei tre corpi, nemmeno il re o il papa potranno procedere ad approvare un interrogatorio;

- All'interrogatorio si potranno fare domande unicamente inerenti all'azione per cui un soggetto è stato preso, questo significa che non si potrà andare al di fuori;

- All'interrogatorio deve essere obbligatoriamente presente un medico;

Se si tortura eccessivamente un soggetto, creando danni permanenti allo stesso, esso verrà ucciso permanentemente senza possibilità di interrogarlo ulteriormente;

- Per procedere con un interrogatorio, deve esserci almeno uno staffer competente sulla criminalità a guardare l'azione;

Inoltre, una persona torturata, è Costretta a dire unicamente la verità, soprattutto in caso di associazione, non sarà possibile per il torturato temporeggiare per più di Dieci Minuti, permettendo ai compagni di organizzarsi.


Armamenti Particolari:

Armatura placcata d'oro

La placcata in oro è la più potente del regno, in quanto tale è regolamentata affinché non vi sia un abuso di questa:

- La placcata in oro non si può tenere nell'inventario, nemmeno una singola parte di questa: una volta ottenuta va subito indossata.

- Si può usare solo in casi estremamente particolari, fra questi:

1. Le Figure Istituzionali a poter indossare questa armatura saranno solo Re o Regina (non entrambi contemporaneamente) ed il Papa, questi la potranno indossare in casi di estrema importanza, come stati d'emergenza e/o situazioni particolari approvate dallo staff. Ciò è meglio regolamentato nella sezione "Figure Istituzionali".

2. Le associazioni possono indossare questa armatura solo in occasioni particolari, come colpi di stato o eventi particolari approvati dallo staff.


Il regolamento è in continuo aggiornamento, è quindi dovere del player mantenersi aggiornato

😀

Samu07lu · 4 mesi fa · Ultima modifica: 2 giorni fa